...un ricercatore di stili che mette a disposizione degli altri le proprie ricerche...

Chi sono


Ideadada sono io: Maurizio, per tutti Mauri, nato nell’anno del Dragone. Ideadada sono io perché in alcuni casi un lavoro è molto di più di un lavoro. Il mio è una scelta, una passione, un bellissimo gioco che si è fatto vita e lavoro. Per questo Ideadada non è un negozio di gioielli, ma uno spazio: il mio spazio, quello che contiene gli oggetti che ho scelto uno ad uno, con cura, con attenzione, con piacere.
È in questo spazio che propongo le mie scelte, molto varie, attente alle tendenze, ma anche originali, alle volte uniche. Chi vi entra non troverà un negoziante: non sono il commesso della mia attività. Troverà invece un ricercatore di stili che mette a disposizione degli altri le proprie ricerche. Troverà attenzione: quella necessaria a far sì che un desiderio diventi una storia.
Del resto ogni gioiello ben scelto che si indossa – anello, bracciale o collana che sia – diventa sempre un oggetto unico, personale: racconta una storia. Perché ciò avvenga occorre ritagliarsi un momento di cura, di isolamento, di concentrazione. Ed è proprio questo quello che mi piace offrire ai miei clienti: il mio tempo, la mia attenzione, le mie ricerche. Mi piace lasciare che mi raccontino la loro storia, per poterne portare a casa una nuova.

 

Molte persone che hanno varcato la porta del mio spazio sono poi diventate conoscenze, amicizie. Vi aspetto: prendetevi un po’ di tempo e venite a cercare da me.

maurizio, titolare nel negozio di anelli da uomo Ideadada