Bracciali a catena

I bracciali a catena, da uomo e da donna, di Ideadada, il negozio di gioielleria etnica a Milano.
Una collezione vastissima  per ogni gusto: dai bracciali a catena in acciaio a quelli in argento, da quelli ultrapiatti e moderni a quelli più decorati e leggeri, da quelli a maglie larghe e a catena grossa a quelli sottili  fino a quelli con maglia groumette. 

Se c’è un articolo che non manca nella grande collezioni di gioielli di Ideadada a Milano sono i bracciali a catena: un grande classico per uomo e per donna, un vero evergreen. Anche perché i bracciali a catena sono in realtà una categoria di bracciali che racchiude molti modelli diversi tra loro. A variare sono naturalmente i materiali – dall’acciaio all’argento, sino ai modelli dorati – ma anche e soprattutto la conformazione delle maglie.

Così se l’urban style maschile prevede in genere bracciali a maglie grosse – sono i modelli preferiti dai rocker e dai bikers -, le versioni femminili possono contemplare anche catenelle più fini, con maglie strette e dal minor peso.

Naturalmente non mancano i bracciali groumette: una tipologia di catena ottenuta da anelli rotondi o ovali che presentano però un appiattimento lisciato che permette alla maglia di risultare di minor spessore. Le groumette possono essere lisce o presentare, grazie alla presenza di superifici piane, decorazioni di vario genere, come per esempio la presenza di piccoli brillanti incastonati. Altra tipologia è quella delle catene Rolò, dove le maglie sono intrecciate perpendicolarmente tra di loro, in alternanza.